Icona di ricerca download.it
Advertisement

Utility semplice e leggera per l'individuazione e il ripristino dei file corrotti nel formato jpeg

Utility semplice e leggera per l'individuazione e il ripristino dei file corrotti nel formato jpeg

App popolari in Utility per Windows

Cos'è JPEG Repair PRO

JPEG Repair fa onore al suo nome riparando i file JPEG corrotti così che possano essere modificati e visualizzati anche dopo il danneggiamento.

I file immagine danneggiati rappresentano un problema comune su qualsiasi dispositivo. Per la maggior parte delle persone, rimane un mistero cosa "corrompa" il file, ma il risultato finale è palpabile. Alcuni file immagine non possono essere visualizzati o modificati a causa di un qualche tipo di corruzione. Per ovviare a questo problema, programmi come JPEG Repair esaminano il file immagine, determinano la causa del danno e poi riparano in automatico il problema, rendendo nuovamente fruibile l'immagine.

Gli attacchi di malware sono una delle cause più comuni di corruzione. Quando si impadroniscono di un file immagine, ne alterano le informazioni e le sovrascrivono, così che quando l'utente prova a visualizzare il file, semplicemente non può. JPEG Repair risolve questo problema. Restituisce questi file alla loro forma originale utilizzabile. Frammenti di informazioni sull'immagine aiutano il programma a ricostruire i pezzi mancanti e a ripristinarla nella sua forma originale.

Uno dei maggiori vantaggi di questo programma è la sua interfaccia non complessa. È molto intuitiva. Basta eseguire la scansione dei file JPEG corrotti e poi lasciare che faccia il suo lavoro. Esso avvisa l'utente prima di procedere, un vero vantaggio in un'epoca in cui i software tendono a modificare i file senza il permesso dell'utente.

La versione di prova gratuita permette di testarne l'utilità. La versione Pro vale completamente il suo prezzo se si ha frequentemente a che fare con la riparazione di JPEG corrotti.

Pro

  • Un'interfaccia semplice è una vera boccata d'aria fresca in una categoria che spesso presenta sistemi di riparazione complessi.
  • È adatto a chiunque, anche a chi non ha nozioni sul ripristino dei file.
  • Una prova gratuita ne giustifica la sperimentazione.

Contro

  • Per ottenere veri vantaggi, è necessario acquistare il software, il che può non essere gradito da alcuni.